• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
SESSO DURANTE LE MESTRUAZIONI - Lucca Trasgressiva

SESSO DURANTE LE MESTRUAZIONI - Lucca Trasgressiva

Durante gli anni riproduttivi, il periodo mestruale avviene circa una volta al mese. A meno che voi non siate particolarmente schizzinosi, non è necessario evitare l'attività sessuale durante le mestruazioni. Anche se il periodo sessuale può essere un po' disordinato, fare sesso può addirittura offrire alcuni vantaggi, tra cui il sollievo dai crampi mestruali.
Vantaggi
1. Sollievo dai crampi
Gli orgasmi possono alleviare i crampi mestruali  che sono il risultato della contrazione dell'utero per liberare il rivestimento. Quando la donna ha un orgasmo, anche i muscoli dell'utero si contraggono e si rilassano, e questo rilassamento dovrebbe portare un po' di sollievo dai crampi.
Il sesso innesca anche il rilascio di sostanze chimiche chiamate endorfine , che fanno sentire bene. 
2. Periodi più brevi
Fare sesso può abbreviare le mestruazioni. Le contrazioni muscolari durante un orgasmo spingono più velocemente il contenuto uterino. Ciò potrebbe comportare periodi più brevi.
3. Aumento del desiderio sessuale
La libido cambia durante il ciclo mestruale, a causa delle fluttuazioni ormonali. Mentre molte donne affermano che il loro desiderio sessuale aumenta durante l' ovulazione, che è circa due settimane prima del ciclo mestruale, altre riferiscono di sentirsi più attive durante il loro ciclo.
4. Lubrificazione naturale
Il sangue agisce come lubrificante naturale.
5. Diminuzione del mal di testa
Sebbene la maggior parte delle donne con emicrania mestruale eviti il ​​sesso durante i loro attacchi, molte di coloro che fanno sesso affermano che allevia parzialmente o completamente il loro mal di testa.
Svantaggi
1. Il più grande svantaggio di fare sesso durante le mestruazioni è lo sporcare e sporcarsi. Il sangue può macchiare voi ed il vostro partner, specialmente in caso di flusso abbondante. Oltre a sporcare, il letto, il dover poi pulire tutto può togliere tutto o parte del divertimento.
2. Un'altra preoccupazione è il rischio di diffondere un'infezione a trasmissione sessuale come l'HIV o l'epatite. Questi virus vivono nel sangue e possono diffondersi attraverso il contatto con sangue mestruale infetto. L'uso del preservativo ogni volta può ridurre il rischio di diffusione e contagio.
3. Se si prevede di fare sesso durante le mestruazioni e si indossa un tampone, occorre rimuoverlo in anticipo. Un tampone dimenticato può essere spinto così in alto nella vagina che bisognerà andare da un medico per rimuoverlo.
E' possibile rimanere incinta?
Se non si sta cercando attivamente di concepire, usare la protezione è una buona idea, non importa in quale parte del tuo ciclo mestruale ti trovi. Le tue probabilità di concepire sono più basse durante il ciclo mestruale, ma è ancora possibile rimanere incinta in questo periodo.
È molto più probabile il rimanere incinta durante l'ovulazione, che avviene circa 14 giorni prima dell'inizio delle mestruazioni. Tuttavia, la durata del ciclo di ogni donna è diversa e può cambiare mensilmente. Se il ciclo mestruale è breve, il rischio di rimanere incinta è più alto.
Considerate anche che lo sperma può rimanere in vita nel corpo umano fino a sette giorni. Quindi, con un ciclo di 22 giorni ed un'ovulazione subito dopo aver terminato le mestruazioni, esiste la possibilità che venga rilasciato un ovulo mentre gli spermatozoi sono ancora nel tratto riproduttivo.
Suggerimenti
1. Essere aperti ed onesti con il partner. Parlare insieme di come vi sentite nel fare sesso durante le mestruazioni. Se uno di voi è titubante, approfondire i motivi alla base del disagio.
2. Chiedere al partner di indossare un preservativo in lattice. Proteggerà dalla gravidanza e dalle infezioni a trasmissione sessuale.
3. Se c'è un tampone in vagina, rimuoverlo prima di iniziare.
4. Stendere un asciugamano di colore scuro sul letto per assorbire le perdite di sangue. 
5. Tenere un panno umido o delle salviettine vicino al letto, per pulirlo in seguito.
6. Oppure fare sesso sotto la doccia o nella vasca da bagno per evitare il disordine.
Conclusioni
Non lasciate che il ciclo mestruale interrompa la vostra vita sessuale. Utilizzando qualche piccolo accorgimento, il sesso può essere altrettanto piacevole durante quei giorni, o magari potreste scoprire che è ancora più eccitante.

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati